Associazione Fiore di Mandorlo

ASSOCIAZIONE FIORE DI MANDORLO “Caterina Russo” onlus

L’ associazione ha come scopo il sostegno e la prossimità ai malati oncologici, sensibilizzare alla conoscenza ed approfondimento della medicina integrata, considerando l’ uomo come unità Inscindibile.

Diversi attività dell’ associazione sono svolte in sinergia con la parrocchia della SS. Trinità, tra le quali: Taxi Amico; il “Pullman del Benessere” e “Il giardino del Mandorlo in fiore – I bambini di Trinità”

TAXI AMICO è il progetto che vede l’ accompagnamento per visite mediche, indagini diagnostiche o terapie oncologiche nei centri ospedalieri delle regioni Campania e Basilicata; e, per la fascia di età da 0 a 17 anni, anche ospedali di Roma.

Il trasporto deve essere prenotato almeno una settimana prima.

Il “PULLMAN DEL BENESSERE” è un programma che vede impegnata l’ associazione nei mesi di settembre e ottobre. Sono previsti due turni di accompagnamento alle Terme di Contursi per promuovere attraverso sistemi terapeutici a base di fanghi ed acque sulfuree il benessere preventivo.

Chiunque può partecipare previa prenotazione presso la Chiesa della SS. Trinità.

Il primo turno “Pullman del benessere” partirà il 5 settembre e si concluderà il 17 settembre.

Il secondo turno partirà il 3 ottobre e si concluderà il 15 ottobre; per quest’ ultimo turno ci sono ancora posti liberi per chi volesse prenotare.

“IL GIARDINO DEL MANDORLO IN FIORE – I BAMBINI DI TRINITA'” è il tempo inteso come momento di aggregazione ludico – laboriatoriale destinato ai bambini della parrocchia e non solo.

Le attività hanno inizio a giugno e terminano a fine luglio.

Chiunque voglia partecipare deve prenotare presso l’ associazione o la parrocchia. I volontari si prenderanno cura dei bambini.